Recensione di “Brasita” di Stefania Tallini e Gabriel Grossi
Bom dia minha Gente “culta…….
Il disco del quale ci occupiamo oggi, è una vera “leccornia” per palati musicali davvero sofisticati, dal momento che vede protagonisti alcuni tra i migliori talenti in circolazione .
Vedere riuniti in questo progetto musicale musicisti del calibro di STEFANIA TALLINI, GABRIEL GROSSI e come “special guest” il grande Maestro JAQUES “Jaquinho” MORELENBAUM, non è cosa che accade frequentemente.
Il repertorio spazia a 360° , con una scontata “vista” sulla MPB, con brani che fanno parte della storia della stessa e che vengono eseguiti mirabilmente grazie al “tocco sapiente” al pianoforte da parte di STEFANIA TALLINI, all’armonica di GABRIEL GROSSI ( che l’inimitabile e indimenticabile TOOTS THIELEMANS ha “eletto” a suo erede….) e ovviamente al violoncello del Maestro JAQUES MORELENBAUM.
Il disco “BRASITA” è un progetto musicale di altissima qualità, delicato, elegante, coinvolgente e che ci guida “per mano” in un mondo sofisticato e quindi dedicato ad un pubblico che sa riconoscere e apprezzare lo “spessore” musicale di questo disco.
Questo il repertorio di questo progetto davvero imperdibile :
- Aveva: con J.Morelenbaum
- Hermanos
- O mio babbino caro
- Festa do Sertao
- Olha Maria : con J.Morlenbaum
- Nuovo cinema paradiso
- Riotango : con J.Morelenbaum
- Chopiniana
- Na Villa do Bach
- Nossa Valsa: con J.Morelenbaum
Un disco davvero imperdibile per tutti gli amanti della musica di qualità e che potrete trovare nel WEB , in tutte le migliori “piattaforme”.
Atè a proxima , minha Gente “culta”……
Salve a MPB, mas sò se for de……qualidade !
Sergio Brasil