Si svolgerà a Camerino (Macerata) nel mese di giugno 2022, nelle date del 24, 25 e 26 il “Premio Internazionale Massimo Urbani”.
Il Premio “Massimo Urbani”, rivolto a strumentisti e a cantanti, è il prestigioso concorso per solisti, che dal 1996 scopre e valorizza giovani talenti del jazz.
La direzione artistica è di “Musicamdo Jazz”.
Ecco i promotori di questa bellissima iniziativa che vede fondatore Paolo Piangerelli.
Presidenti di Giuria: Baptiste Herbin e Massimo Morgante.
Verranno assegnati i seguenti premi: “Premio Internazionale Massimo Urbani”; “Premio Paolo Piangerelli” (che permetterà a chi vince di registrare il disco del suo progetto artistico); “Premio Nuovo IMAIE”, che organizzerà un tour di 6 concerti a chi vince. In più: numerose borse di studio per i seminari di “Nuoro jazz” e “Fara music Summer”. Ci sarà anche il “Premio del Pubblico”, che sarà assegnato durante la serata finale del 26 giugno.
Immancabili il “Premio della Critica” e il “Premio Social”, rivolto quest’ultimo al/alla musicista più votato/a dal pubblico del web.
La manifestazione si svolgerà nella bellissima Rocca Borgesca a Camerino, dal 24 giugno (dalle17:30) per proseguire il 25 giugno alle ore 21:15 e concludersi domenica 26 giugno alla stessa ora.
Non mancate!