Recensione di “acaba de sair “do forno” di CRISTOVAO BASTOS e ROGERIO CAETANO
Bom dia minha Gente “culta”,
acaba de sair “do forno” un bellissimo e prestigioso progetto musicale di uno dei più grandi musicisti/compositore della MPB moderna, un “gigante” della cultura musicale brasiliana : CRISTOVAO BASTOS. Insieme ad un virtuoso della chitarra “7 cordas” quale è il “goianense” ROGERIO CAETANO ( maestro apprezzatissimo dalla “crema” delle più grandi voci quali : Zeca Pagodinho, Beth Carvalho, Caetano Veloso, Maria Bethânia, Nana Caymmi, Ivan Lins, Alcione, Dona Ivone Lara, Monarco, Zélia Duncan, Diogo Nogueira, Teresa Cristina ed altri…..) , hanno realizzato questo elegantissimo disco, una vera leccornia per “paladares finos”, per veri intenditori della musica “mais nobre” e di grande qualità del panorama brasiliana.
Il disco consta di 11 brani, quasi tutti scritti dai due protagonisti, fatti salvi i brani n.1 ( Rogerio Caetano & Eduardo Neves ), il n.2 ( Cristovao Bastos & Mauricio Carrrilho ), n.8 & 10 ( Cristovao Bastos & Paulinho da Viola ).
Due grandissimi musicisti, che nobilitano da anni la MPB e che rappresentano quanto di meglio sa offrire questo straordinario mondo e che con questo notevolissimo “projeito musical”, sapranno arricchire senza alcuna esitazione la discoteca ( sia pur virtuale….) di coloro che sanno apprezzare la qualità, il valore, il talento di questi due grandi musicisti.
Potrete trovarla disponibile in tutte le migliori “piattaforme” del WEB e sono certo che voi, minha Gente “culta”, non vorrete perdervi questa opportunità……
Una vera “leccornia” della MPB……
Faixas :
- Um Chorinho em Cochabamba
- Polca do Jequitibà
- Choro Saudoso
- Obrigado Rapha
- Forró das Palmas
- Milena
- Sem Palavras
- Choro pro Waldir
- Criançada Reunida
- Acreditei nos Beijos Dela
- O Galo Fugiu
Atè a proxima, minha Gente “culta”….
Salve a MPB, ma sò se for de……qialidade.
Sergio Brasil