Si è svolta a Roma presso il ristorante Da Peppe in via di Tor Cervara, nella giornata del Primo Maggio, una interessantissima Jam Session curata ed ideata da Stefano Di Battista.
Hanno partecipato rilevanti musicisti della scena romana e nazionale a cominciare dallo stesso Stefano Di Battista (Contraltista), Nicky Nicolai (Voce), Dario Rosciglione (Contrabbasso), Gegè Munari (percussioni), Amedeo Ariano (batteria) e da anni fedele accompagnatore dei concerti di Sergio Cammariere e Giorgio Rosciglione (contrabbasso) figura di spicco della scena Jazzistica italiana, organizzatore per più di 10 anni del Tuscia Jazz Festival, componente dell’orchestra della RAI per più di 20 anni e a fianco di grandi musicisti di levatura internazionale come Art Farmer noto trombettista Jazz.
Nella stessa manifestazione si è dato spazio a giovani musicisti emergenti siciliani come Giovanni e Matteo Cutello, rispettivamente contraltista e trombettista che hanno studiato alla Barkley di Boston per 4 anni. Altro emergente, il più giovane di tutta la manifestazione, a partecipare alla manifestazione è stato il trombettista Davide Battista, per niente emozionato nonostante i suoi soli 14 anni.
Davvero…il senso della jam session…in una bella ed intensa giornata dedicata alla ” festa del lavoro”!