Mogol oltre le parole di Clemente Mimun e Vittoria Frontini

Mogol oltre le parole di Clemente Mimun e Vittoria Frontini

Titolo del Libro: Mogol oltre le parole.

Questa volta vi parliamo di: “Mogol oltre le parole”, a cura di Clemente Mimun e Vittoria Frontini con la prefazione di Vincenzo Mollica. Questo libro è una sinfonia di 60 canzoni scritte da Mogol: 60 canzoni per 60 anni di carriera. Il volume analizza le opere letterarie di Mogol per scoprire la profondità e la sensibilità del suo poetico sguardo sull’esistenza. Mogol oltre le parole di Clemente Mimun e Vittoria Frontini Qui ritroviamo la vita di tutti i giorni, le emozioni, i piccoli gesti quotidiani indagati e raccontati con i versi che hanno fatto sognare i ragazzi di ieri e di oggi. Un libro per conoscere più da vicino il grande paroliere Mogol: l’autore, il poeta, l’uomo e la sua storia.
Così come sottolinea nella prefazione Vincenzo Mollica: “I testi di Mogol sembrano scritti per il momento esatto in cui li cantiamo.”
Sugli autori: il giornalista Mimun è nato a Roma il 9 agosto 1953 ed è professionista dal 1976, mentre Vittoria Frontini è nata a Roma il 14 luglio 1994 ed è cresciuta a Milano, dove si è laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguendo anche il Master di Giornalismo all’Università IULM. Il libro è stato stampato a dicembre 2021 per la Casa Editrice Minerva.

Buona lettura “musicale” da jazzworld.

Retro Copertina di Mogol oltre le parole

 

 

 

 

Autore: Clemente Mimun e Vittoria Frontini

Anno di Pubblicazione: 2021

Casa Editrice: Minerva

Link all’acquisto: Amazon

 

Lascia un commento