“Umbria Jazz 2022”
Si cominciano a scaldare i motori per la nuova edizione di “Umbria Jazz 2022”: un evento musicale che inizia l’8 luglio (venerdì) e termina domenica 17 luglio. “Umbria Jazz” si svolgerà a Perugia presso l’Arena Santa Giuliana e avrà come inaugurazione proprio una voce incredibilmente rauca, ma possente: l’otto luglio ci sarà Joss Stone che porterà sul palco una tappa del suo tour: “Never forget my love tour, 2022”! Il 9 luglio ci sarà una grande presenza, confermata tra le ultime, di Gilberto Gil
ex ministro della cultura brasiliana e considerato, tra l’altro, uno dei più importanti artisti musicali del suo Paese. Il 12 luglio sarà la volta di Dee Dee Bridgewater vincitrice di 3 Grammy e un Tony Howard, protagonista storica di Umbria Jazz. Il 13 luglio sarà la volta di the Comet is Coming gruppo jazz rock londinese.
Il 14 luglio tornerà a Umbria Jazz anche il grande polistrumentista Herbie Hancock.
Il 15 luglio una presenza di bellezza romantica affidata a Diana Krall con Fred Martins.
Il 16 luglio sarà in cartellone il concerto di Tom Jones (che avrà in apertura il trio di Pasquale Grasso con Samara Joy) e il 17 Jeff Beck. Per chi fosse interessato: i biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento. Da “Jazzword.it” grazie per averci seguito e vi diamo appuntamento ai prossimi eventi.